Approfondimenti

Giornata delle Malattie Neuromuscolari – 13 aprile 2024

Sabato 13 aprile sarà la Giornata delle Malattie Neuromuscolari (GMN), settima edizione dell’evento che vede coinvolte, in contemporanea, in 19 città italiane ed i Centri di Riferimento per le suddette malattie.

La GMN è un progetto ideato e sostenuto dalle associazioni laiche e dalle associazioni scientifiche (AIM e ASNP) che si occupano di malattie neuromuscolari e rivolto ai pazienti e alle loro famiglie. Saranno affrontate tematiche di interesse comune anche con neurologi, fisiatri, pediatri, medici di medicina generale, neuropsichiatri infantili, fisioterapisti, biologi, genetisti, infermieri, psicologi, esperti di gestione pubblica della disabilità.

Lo scopo è quello di offrire un aggiornamento sullo stato dell’arte a livello nazionale, regionale e territoriale sulla diagnosi, terapia e presa in carico del paziente con Malattie Neuromuscolari.

Vi aspettiamo nelle città di questa edizione, per vivere insieme approfondimenti e sensibilizzazione: Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Parma, Pisa, Roma, Siena, Torino, Trento, Udine, Verona.

Scopri di più sulla GMN